Gioielleria Samarcanda

La passione di Elena Fiorentini per le gemme

In un classico edificio dell’Ottocento, nel centro di Monza, splende la vetrina di Samarcanda che rispecchia lo stile unico e prezioso di Elena Fiorentini.

Elena cresce circondata dall’amore per le pietre e per i gioielli e decide di seguire la tradizione familiare, diplomandosi prima all’Istituto Gemmologico Italiano e specializzandosi poi al Gemmological Institute of America.

La Gioielleria Samarcanda realizza il sogno di Elena: dare spazio alla sua passione, creando gioielli contemporanei, raffinati, inconfondibili, frutto dell’accurato lavoro con cui ricerca e sceglie pietre preziose e semipreziose che accosta a oro e brillanti. Nel corso del tempo si è circondata di maestri orafi che la affiancano nella realizzazione finale, il cui riconosciuto savoir faire è all’altezza dei suoi standard di perfezione.

Accanto alle creazioni di Elena, la gioielleria Samarcanda ospita alcune linee di preziosi – accuratamente selezionate, ma sempre ricercate, particolari, inaspettate per materiali e lavorazioni – per proporre una gamma completa, che soddisfi tutte le richieste.

Nella gioielleria Samarcanda niente è lasciato al caso: la stessa attenzione che Elena dedica alle sue creazioni si ritrova nella professionalità accogliente con cui tutto lo staff segue il cliente, dall’ascolto delle sue esigenze, alla risposta ai suoi interrogativi, fino alla scelta più soddisfacente. Completano il ciclo dell’esperienza offerta dalla gioielleria Samarcanda le confezioni personalizzate, curate in ogni dettaglio, capaci di esaltare la gioia di fare e ricevere un dono prezioso.